Cappotti di isolamento termico

isolamento-termico

Quando si parla di classe energetica degli edifici a giocare un ruolo fondamentale e’ il CAPPOTTO TERMICO di cui la nostra azienda e’ specializzata.
Il cappotto termico serve ad isolare termicamente l'abitazione così da evitare la dispersione di calore nei mesi freddi e la perdita di aria fresca in quelli estivi: in altre parole aiuta a mantenere la casa calda o fresca a seconda della stagione.

 

La nostra azienda e’ specializzata nel montaggio di cappotti termici di qualità, i migliori cappotti termici sono quelli realizzati con materiali non conduttori, solitamente si tratta di materiali fibrosi come la più conosciuta lana di vetro.
Possiamo suddividere i cappotti termici in tre categorie:
• Isolanti naturali a basso impatto ambientale perché realizzati con derivati animali per esempio con lana di pecora, o vegetali fibra di mais sughero.
• Isolanti minerali: anche questi sono a basso impatto ambientale e di origine naturali. Per citare alcuni esempi: argilla espansa, vetro cellulare, fibroceramica, lana di roccia.
• Isolanti di sintesi hanno valori di conducibilita’ estremamente bassi, molto comune il polistirene espanso, e altre schiume derivanti dal petrolio per la produzione di tali pannelli termoisolanti si affronta un impatto ambientale piu’ consistente.

 

Potete chiedere alla nostra azienda un consulto a titolo gratuito per una consulenza e un preventivo e valutare assieme il tipo di intervento migliore.
Con l’intervento del cappotto termico bisognerà effettuare le apposite operazioni burocratiche per accedere agli ECOBONUS.